Home About Us Gallery PRODUCTS Contact  ARTISTS

Claudio Bruno

Nato a Reggio Calabria nel 1993, si avvicina alla chitarra all’età di tredici anni, come autodidatta, per poi proseguirne lo studio presso alcune scuole locali.

A quindici anni viene ammesso nella classe di chitarra del maestro Salvatore Zema presso il Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria, conseguendo la licenza di teoria e solfeggio nel 2011.

In occasione delle varie edizioni del “Fiuggi Guitar Festival”, approfondisce lo studio della chitarra classica con i maestri Roberto Fabbri, Leo Brouwer, Pablo de la Cruz, Eduardo Pascual Díez, Carlo Carfagna,


Abbandonati gli studi classici, si dedica completamente allo studio della chitarra moderna.


Partecipa ai seminari di Luca Colombo, Stef Burns, Nicola Costa, Gegè Telesforo, Paolo Costa, Giovanni Boscariol; nel 2012 frequenta i corsi estivi della “Tech Music School” di Londra. Attualmente studia privatamente con il maestro Massimo Varini (Nek, Biagio Antonacci, Mina ecc.) e con il maestro Ruggero Brunetti (Paoli, Cocciante ecc), frequenta inoltre il corso di laurea in chitarra pop presso il “Saint Louis College of Music” con il maestro Nico Stufano.

Porta avanti un’ intensa attività live e in studio ed è cofondatore e chitarrista di diversi progetti inediti (Syndrome, Camelias Garden). Ha all’ attivo numerosi concerti, in Italia e all’ estero (diversi tour in Italia, tre tour in Ungheria); apre i concerti di Daniele Silvestri, Verdena, Stef Burns.

Nel corso degli anni registra per diversi artisti emergenti (Davide Shorty, …).

Dal 2013 collabora con Essetipicks di Stefano Tommasi, noto produttore di plettri artigianali, e dal 2016 è endorser per EKO Guitars.


Nel 2014, in occasione del quinto “Memorial Mino Reitano” tenutosi presso il Teatro Comunale «F. Cilea» di Reggio Calabria, accompagna Ivana Spagna e Paolo Mengoli sotto la direzione del maestro Alterisio Paoletti (Mino Reitano, Al Bano ecc), condotto da Michele Cucuzza.


Nel 2015 è chitarrista di Fiordaliso nel tour La Lupa.

Nel 2016 è chitarrista di Fiordaliso nel tour Frikandò.

Nel 2017 esce “Changes”, il suo primo EP acustico.


E’ attualmente in tour con “Gazzelle”, cantante emergente nel panorama nazionale.